Albard, Coudrey (Monte) – Pilier del Forte + Pa Raumer + Capitano Walker

claudio58
2 28/10/2016

Difficoltà nel reperire correttamente le vie! Troppi “ravanamenti” nel bosco per chi come noi è la prima volta che viene qui! Occorre segnalare meglio le vie, già dal sentiero e poi sulla roccia. Le scritte con vernice sulla roccia sono ormai praticamente illeggibili! La via del pilier è carina, i tre tiri di Pà R. che abbiamo fatto (tra cui la fessura-lama di 5b) un po’ forzati. La partenza della fessura-lama stretta tra un grande castagno era un briciolo umida. Purtroppo causa i ravanamenti nel bosco ed il timore per una discesa da trovare, abbiamo evitato i tiri forse più belli su cpt Walker. La prima parte della discesa è stata una “discesa libera” ad istinto nel bosco con parziale aiuto di qualche ometto di pietra, fino a raggiungere i primi bolli rossi!

Roccia buona con chiodatura Ok! Forse a causa ravanamenti nel bosco, arrampicata non di grande soddisfazione. Gita fatta con Karin, brava in particolare nella discesa ad individuare i passaggi più logici e vedere tracce!