Albard, Coudrey (Monte) – Paco Ramirez

Albard, Coudrey (Monte) – Paco Ramirez
charlie49
3 14/04/2018

Raggiunto l’attacco della via dopo aver fatto (III volta) Eravamo 5 amici alBrad, 15 minuti di traccia ben segnalata. La via, che non ho completato per una ritirata sull’ultimo tiro, probabilmente il più bello visti i primi metri, non mi ha entusiasmato. Oggi non era la giornata ideale per le colate di acqua sui licheni, soprattutto sul primo tiro, scivoloni assicurati. Ho trovato strana la chiodatura sopratutto sul secondo tiro, che se non si rinvia lungo, l’attrito è notevole e uscire in sosta diventa faticoso.

Con Gianni e Nico, siamo scappati da un periodo di falesie dovute al meteo. Voglia di “Vallata” e multipitch. Giornata forse non ideale, anche se il settore è protetto dal vento, nuvole e umidità hanno spadroneggiato. La critica non positiva del commento non toglie niente comunque agli apritori, che meritano sempre gratitudine per quello che ci regalano. Anche oggi qualche scaglietta su “Eravamp 5 amici alBard” l’abbiamo staccata, con le ripetizioni la via si pulisce sempre di più. Abbiamo raggiunto l’attacco di “Eravamo 5 amici alBard” dall’acquedotto, sicuramente più veloce, ma purtroppo il passaggio degli amanti dell'”ometto personale” creano confusione soprattutto dopo aver attraversato il torrente.