Albard, Coudrey (Monte) – L’Eclisse

astrovaldo
5 01/04/2023

Bella via, molto piacevole e divertente. 6 tiri mediamente brevi e molto vari (conviene comunque non unirli per evitare problemi di attrito). Si incontra un po’ di tutto: dalle placche agli spigoli, dai traversi ai brevi diedrini, fino anche ad un ribaltamento e ad una pseudo-dulfer (volendo esagerare) all’attacco del sesto tiro. Anche noi per raggiungere la base abbiamo individuato l’attacco di “Bloody Mary” seguendo il sentierino alla sinistra della piccola costruzione in pietra per poi scendere pochi metri nel bosco fino ad intercettare l’attacco.
Il passo chiave in L2, secondo me, tenendosi poco a sinistra dei fix il 6a se lo merita tutto. L’attacco di L4 invece l’ho trovato coerente con il grado di 5c. Nell’ultimo dei 6 tiri (gli ultimi 2 “tiri” di I/II è conveniente effettuarli in conserva o anche in libera, e la via a tutti gli effetti si conclude alla fine del sesto tiro) la prima placchetta nera se affrontata dritta per dritta non è proprio banale.
In conclusione gran bella giornata e via davvero meritevole.