Albard, Coudrey (Monte) – La Fessura

Albard, Coudrey (Monte) – La Fessura
logan93
4 29/11/2023
Parcheggio di Albard

Tre tiri molto belli e un ultimo di uscita che forse varrebbe la pena saltare o concatenare con il precedente.

Il primo sale un bellissimo diedro fessurato molto godibile, il secondo e il terzo affrontano delle fessure fisiche con buone prese.

Attenzione solo ad alcune lame a blocchi….bussare e tirare con parsimonia!!!

La chiodatura è veramente generosa e permette di osare come riportato qui nei commenti.

I due tiri centrali possono risultare più ostici per il secondo che sale, poiché se non si tiene la corda lasca, questa può sbilanciare un po’ rispetto alla linea di salita.

Avvicinamento segnato tra ometti e bolli gialli, mentre il rientro richiede un po’ di occhio in quanto piante e fogliame possono far perdere la direzione, soprattutto se non si è abituè.

Consiglio di abbinare la via ad una di quelle che arrivano dal basso oppure proseguire poi verso altri settori così da riempire la giornata!

Grazie agli apritori per avere creato questa divertente possibilità e aver investito così nella chiodatura.

Oggi con Giulia ci siamo goduti la mattinata al tiepido sole tra i magnifici colori della Valle… È sempre un luogo stupendo