Albard, Coudrey (Monte) – I Love You Silvye

Albard, Coudrey (Monte) – I Love You Silvye
zoso
4 21/05/2022
Seguite la relazione principale, dopo il carrello Olympic Spirit andate avanti un pezzo seguendo sempre il sentiero principale e il tubo, l'attacco non è proprio lì a due passi

Via divertente, soste quasi tutte da attrezzare, questo è un piccolo plus tecnico che rende l’esperienza più divertente, portate anche dei rinvii con fettuccia allungabile, (ne consiglio 8 di quelli lunghi) la via ha dei tiri lunghi e ci sono tanti traversi, solo con rinvii normali rischiate di fare il biathlon arrampicata/tiro alla fune 😉.
L3, muretto risolvibile di posizione e un po’ di forza, si può uscire sulla sinistra o sulla destra (ho preferito a dx, era più ingaggiante), spittato vicinissimo, L4 divertente, uscita delicata anche per il fatto che si traversa un po’, uscite alti.
Il materiale in parete è buono ma non perfetto, su L7 dopo lo spigolo si fa un traverso, poi si sale, lo spit prima della sosta (qui è attrezzata) è lento e non si può avvitare, gira tutto….tiene ma attenzione, il grado permette anche di saltarlo ma io ho preferito usarlo con un rinvio lungo che muove meno il dado.
Qualche roccia instabile in parete, usate il casco, su L8 ho trovato materiale che si muoveva, occhio alle mani! Consiglio di “bussare” un po’ la roccia.
L9 strapiombino divertente, spittato vicinissimo, sulla sx trovate tutto, io ho cercato di attrezzare le rinviate per il secondo in modo da evitare troppe deviazioni e attriti e rendergli la salita meno laboriosa.
Altra nota tecnica, fino a L10 materiale nuovo e (a parte quanto specificato sopra), solido e scintillante, da L11 un po’ sporco e vecchiotto ma solido, lo specifico perché con la roccia scura si notano meno, L12 divertente, usate i buchi e spostatevi molto

Con Lorenzo (giovane marmotta), bravo sul dulfer…oggi ha urlato più del solito per il traffico in strada, bel viaggetto, è stato un piacere 😀