Coudrey (Monte) – I 2 Marimba

Coudrey (Monte) – I 2 Marimba
La gita
pinin
3 14/12/2014

ancora sulla “marimba”, la via da noi più frequentata per una serie di ragioni (facilità, rapidità di salita concatenando i tiri, transito comodo verso le vie del settore alto). Per la discesa in doppia (anche dalla Pilier) conviene utilizzare l’anello con catena dell’ultima sosta originaria, dieci metri sopra quella del penultimo ripiano e una dozzina di metri prima della sommità, perché nelle altre non ci sono più i cordoni di collegamento.

Con Germana (alla partenza faceva le bizze per il freddo, ma poi non si voleva più fermare;). Le poche cordate di oggi erano tutte in questo settore, sembrava un parco giochi. Ricambio il saluto di Ramezio e Carlopell, incrociati piacevolmente sulla via.
Al ritorno abbiamo ripetuto ancora una volta le prime due lunghezze della via dei conigli (visti i numerosi e facili appigli fatta tranquillamente con le scarpe di avvicinamento) e confermo le valutazioni di ieri (quarto grado facile e superprotetto). Approfittato per dare una sbirciata alla partenza della Frida, sarà per la prossima volta…

Link copiato