Albard, Coudrey (Monte) – I 2 Marimba

sgargel
3 02/11/2014

tiri corti, possibilità di concatenarli. In doppia con corda da 70 si possono saltare le soste su cordoni dei primi tiri.
Roccia stupenda con difficoltà contenute. Protezioni intermedie a spit adeguate alla difficoltà.

Prima volta ad Albard (di Bard), il nome ci ha indotto in errore perché arrivati al bivio vicino alla chiesetta risulta l’indicazione per Albard frazione di Donnas (prima retromarcia).
Una volta al parcheggio (quello giusto) abbiamo imboccato la strada sterrata (sbagliando) che va dritto e porta alla presa dell’acquedotto (seconda retromarcia).
Dal parcheggio occorre prendere la stradina/mulattiera che va a sinistra (verso Ovest), si attraversa un ponticello e si prosegue sul sentiero. Si incontra un bivio con scritto “nuovi settori” e si prende a salire svoltando a destra. Si raggiunge dapprima la partenza di “Asso di macumba”, seguendo ometti e bolli si raggiunge la placca con le partenze di “Pa raumer” e poco in alto a sx “Pilier del Forte”.