Albard, Coudrey (Monte) – Alex

Albard, Coudrey (Monte) – Alex
pinin
3 17/11/2023

Ritorno sulle vie più facili di Albard, alzando di poco il livello, Ricordavo la bellezza del secondo tiro e la possibilità di abbreviarla scendendo in doppia dopo i primi tre tiri, quelli migliori, evitando il rientro dal canyon.
Primo tiro (4a-b) un po’ erboso, ma la roccia pulita si trova sempre, secondo tiro (5a) placca rugosa con qualche svaso e tacchetta, molto bella e confidente, chiodata abbastanza lunga, che non è un difetto ma richiede un piede sicuro. Non sapendo come si sarebbe comportato il mio (piede), ho messo una scarpa seria nel sinistro sano, e la ciabatta nel destro sofferente, e con qualche scambio di piedi (o più di qualcuno) mi sono trovato benissimo. Terzo tiro traverso facile ma ancora divertente. Come già successo in passato mancava però il maillon di calata (che non avevo) e quindi abbiamo usato una piccola ma gagliarda betulla (la linea di discesa è anche più diritta) e con una sola doppia di 60 m si ritorna alla base.

Naturalmente con Germana ed ancora con gli amici Idalba ed Enrico, che sono una garanzia.