Albard, Coudrey (Monte) – Alex

Albard, Coudrey (Monte) – Alex
dagorik
3 19/03/2023

Fatta dopo bloody Mary, prima volta su questa via. Come scritto da molti i primi tre tiri sono carini e divertenti, poi onestamente i successivi con la discesa nel canyon non valgono il tempo speso, soprattutto se, come noi, si è appena fatta la discesa dopo aver salito qualche altra via. Chiodatura lunghetta in L2 e L3, gestibile ma credo un po’ problematica per chi su quei gradi ha il limite massimo, soprattutto per chi magari ha iniziato da poco. Io onestamente, di quinto grado non ho impressione di averne visto da nessuna parte, al massimo secondo me 4b/c, da saper fare come detto con parecchia corda sotto i piedi. Ho concatenato L1 e L2, fattibile ma non mi sento di consigliarlo, le corde diventano belle pesanti da tirare pur rinviando alternando le corde. Ho tagliato e rimosso il cordone che univa gli spit di s3. era marcio e rigido e in più, essendoci anche un Kevlar lasciato da qualcun altro che riempiva tutto lo spazio utile , era problematico utilizzare moschettoni vari per assicurarsi o attrezzare comunque una sosta con materiale proprio.

Con Paolo e Rinaldo, in un pomeriggio rubato alle previsioni meteo!