Albard, Coudrey (Monte) – Gat ad Piumb

Albard, Coudrey (Monte) – Gat ad Piumb
marmotta
3 25/08/2013

Dal fondovalle avevo più volte osservato queste placche chiedendomi se qualche via fosse stata aperta. Oggi Cristina mi ha dato la possibilità di verificare. Passato quasi due ore a girovagare per il bosco di castagni,per tracce di sentiero molto poco evidenti e rari segnavia di ogni genere,incontrando file di spit all’inizio di vie non nominate o dal nome quasi illeggibile,salendo qasi 400 metri di dislivello, belli carichi, ma alla fine siamo arrivati in questo settore che è il più alto di Albard. Riguardando dal parcheggio ora posso dire di avere un’idea d’insieme della zona che peraltro offre ancora molte possibilità di tracciare vie. In zona anche Captain walker, non citata su Gulliver, ma segnata sulla roccia, a sinistra di “Cat a Piumb” In generale chiodature lunghe, roccia ottima e molto rugosa, ambiente spettacolare, ovviamente poco frequentato. Insomma non proprio una falesia

Comunque sia, grazie a Cristina a cui prima o poi chiederò conto della sua promessa di tornare da queste parti, magari armati di macete e non in scarpe da ginnastica perchè l’avvicinamento non è proprio roba da 10 minuti.