Anglone (Coste dell’) – Anche le Donne Vogliono Arrampicare

Anglone (Coste dell’) – Anche le Donne Vogliono Arrampicare
moa
5 02/06/2014

Via impegnative e di difficoltà continue. Le protezioni, soprattutto dal quarto tiro in poi, sono piuttoste lontane ed è meglio integrarle con friends (piccoli e medi).
I cordoni già presenti nelle clessidre a volte sono piuttosto mal messi, nel traverso del terzo tiro sono faticosamente riuscita a sostituirne uno in un punto cruciale, poiché quello presente era letteralmente a brandelli (penso che sia stato tirato non poco dalle varie cordate che si sono avvicendate sulla via!).
Il traverso del terzo tiro è azzerabile a fatica e cmq piuttosto duro da scalare. Il diedro di 6b definirlo 5c obbligatorio a me pare strettino, lo vedo più 6a obbligatorio, non solo fisico ma anche tecnico. E la spittatura non aiuta ad azzerare neanche se si è alti!
Roccia nel complesso buona.

Durante la via mi sono chiesta che problemi abbia Heinz Grill con le donne…ma alla fine sono arrivata in cima, anche se ci ha tracciato una via bella tosta! 🙂
con Michel, che per essere alle sue prime esperienze ha dimostrato grinta da vendere. Ma non avevo dubbi!