Costablina (Alpeggio) da Chabodey, anello

Costablina (Alpeggio) da Chabodey, anello
brunello-56
5 23/03/2019
A piedi da casa

Ho seguito esattamente l’itinerario descritto, naturalmente con qualche difficoltà vista la totale assenza di indicazioni, però alla fine la cocciutaggine ha prevalso. Non è un itinerario particolarmente consigliato: non lascia molto spazio ai panorami, alcune volte la totale solitudine nel bosco su percorsi sconosciuti è un po’ inquietante, ricordarsi allora del tratto già percorso per uno strategico dietro-front.
Apparentemente le difficoltà più grandi si trovano all’alpeggio di Pierre Vieille desot per individuare quel bivio per Costablina e Genevriere, ma con un po’ di ravanage poi si riesce. Io qui, per non farmi mancare niente, ho imboccato un altro sentiero ancora che mi ha portato al diroccato alpeggio di Pierre Vieille damon.
Piacevole giornata, già calda anche se la strada per Lazey è ancora ghiacciata; e piacevole escursione con la soddisfazione di averla completata come previsto, per cui 5*.

Un saluto al proprietario dell’alpeggio di Pierre Vieille desot ed un grazie per il cordiale incontro.
Solito grazie riconoscente alla moglie per il recupero a LaSalle ed il coffee-break al Sablè.
Peccato la mancanza di Frank, ma deve ancora moderare l’attività motoria