Frabosa Soprana – Costabella (Rocce di, Falesia)

marcoclimb
3 13/04/2024
Park nella piazzetta con fontana

Ritorniamo a Costabella notando subito parecchie novità rispetto ad un paio di anni fa. Alle classiche vie iniziali,identificate con targhetta numerata e grado del tiro, situate nei torrioni inferiori, si affiancano oggi una serie di tiri ancora senza nome e grado. Immenso il lavoro di sistemazione sentiero di accesso e collegamento tra i torrioni alti. L’unico nome ben evidente è il tiro “Fe tere” al Torrione H (boulderazzo in aria di 6b) ed uno sbiadito “Matilde” al Torrione I, 5a molto divertente. Diciamo che abbiamo scelto di salire i tiri che ci più ci attiravano. Oltre alle 2 citate , sull’H, abbiamo salito la via lunga via subito a destra del camino, sul 6a(33 MT.). Bellissima anche quella a Sinistra della citata Fe tere, a detta di altri tra il 5C ed il 6A. Salito poi un 5 nuovo a sinistra della 18.

Con Carlopell, giornata molto calda, ma bellissima! Qui ci si diverte sempre molto, al di là del grado! Grazie a Chi si prodiga per chiodare e sistemare i sentieri!