Crò (Colle del) – Costabella (Falesia di)

Crò (Colle del) – Costabella (Falesia di)
thopo
4 27/06/2010

oggi la curiosità ci ha portati in questa nuova falesia ancora in allestimento essendo alla ricerca di una falesia con tiri facili magari pure un po’ ombreggiata.Tiri attrezzati a puntino ma ancora senza una valutazione che probabilmente avverrà a giorni.Abbiamo salito tutti e tre i tiri nel primo settore(interamente all’ombra!ottimo), poi ci siamo spostati poco sotto a salire il secondo ed il quarto tiro partendo da destra molto belli (anche questi senza valutazione.Continuando a seguire i bolloni rossi abbiamo scoperto anche gli ulteriori 2 settori dove i lavori in corso fermentavano anche se non vi erano segni umani oltre acorde,imbraghi ecc. con tiri oltre i 20m con possibilità di vie di 2 o + tiri?Quì le valutazioni andavano dal 5c in su per quello che ho visto scritto alla base.Nel complesso un bel luogo con roccia ottima ,in alcuni punti un pelo sporca ma niente di chè, non troppo distante da casa, un plauso agli apritori che spero possano migliore la descrizione di questa falesia.Intanto però cominciamo a farla conoscere al pubblico perchè se lo merita 🙂
oggi in compagnia del demoralizzatore gianlu, fra e diego

p.s dimenticavo:
il primo settore presenta partenze atleticche per poi abbattersi parecchio in placca
il secondo settore invece ha tiri + verticali ma sempre prevalentemente di placca, dove i tiri + a destra hanno la possibilità di concatenamento con dei tiri superiori.