Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio

nessun problema
Farinosa ventata
Farinosa compatta

Partito da Pietraporzio,ovviamente con abbondante innevamento,su pista battuta dal gatto fino al Pian della Regina dopodiche’ su traccia esistente dei gg scorsi fino in cima.Discesa: primissimi metri su neve pressata ma dopo ancora tanta bella farina asciutta e leggera e spazi intonsi fin oltre il casotto ( 2100 mt),poi tutto a dx sono sceso sempre nella gorgia ( molto piena)con molti passaggi, spazi piu’ ristretti,neve un po’ piu’ laboriosa,ma..non ci sono alberi !! Quindi breve risalita per andare a incrociare il pendio canale nascosto che con ottima farina e solo 2 passaggi di Massimo e Gino…( non me ne vogliano se ho svelato questa chicca conosciuta da pochissimi)va’ a finire direttamente su pian della Regina.Da li’ su strada battuta dal gatto fino a Pietraporzio

Da solo piu’ una quindicina di altri ski-alp.
Meteo.freddino al mattino ,ma poi si stava bene,solo un po’ di brezza in cima