Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio

nessun problema
Sentito assestamenti
Polverosa

Partiti entusiasti ,25 cm di farina in basso,traccia gia’ presente,all’uscita del bosco (mt 2000 circa)cominciamo e vedere slavinamenti piccoli e grandi un po’ dappertutto,anche in posti dove non ricordo di averli mai visti ,si continua in compagnia di numerosi assestamenti ,a quota 2200 risaliamo una slavina e osservandone la parte superiore e relative fratture reputiamo la situazione non bella,a quota poco oltre 2400 mt in prossimita’ del breve ma ripido passaggio per i pendii superiori si decide per il dietro-front .Discesa:pochi passaggi precedenti,bella farina ma non eccelsa(abbiamo pensato 3,8 ***)condizionata anche un po’ dalla non perfetta visibilita’ causa velature,nella parte bassa del bosco un po’ di ravanamento (100-150 mt dsl) nel taglio dei tornanti,dopodiche traverso del Pian della Regina molto scorrevole e poi bella discesa su strada ben innevata ma non ancora battuta dal gatto fino a Pietraporzio

Gruppone di 8 persone Matteo,Massimo,Mario,Guido,Ezio,Ezio,Daniele e sottoscritto
Meteo,alternanza di velature alte,no vento ,temperature nella norma