Costa Sud di Pulau Ubin per Coney Island e Changi Beach (anello)

Costa Sud di Pulau Ubin per Coney Island e Changi Beach (anello)
vicente
5 28/03/2021
Arrivati in metro e tornati in taxi.

Condizioni perfette per questo splendido anello. Abbiamo sfruttato l’alta marea per dirigerci subito alla estremita’ occidentale di Coney Island prima e Pulau Ubin poi. Mare liscio come l’olio e passaggio tranquillo da un’isola all’altra. Abbiamo ammirato numerosi uccelli e le sempre bellissime mangrovie. Abbiamo poi costeggiato Pulau Ubin e siamo arrivati al paesino di Ubin Village. Qui, lasciati i kayak sulla spiaggia, ci siamo diretti al ristorante a fianco dove abbiamo mangiato cinghiale locale (Ubin e’ piena di cinghiali) e calamaretti pescati in loco, accompagnati da bee hon.

Al ritorno, dopo aver attraversato di nuovo il braccio di mare, abbiamo facilmente raggiunto il punto di partenza dopo aver brevemente sostato di fronte al porticciolo di Changi Beach.

Giornata iniziata male con il forfait di Jenson all’ultimo minuto, ma continuata benissimo grazie a Eric e compagni che ci hanno accolti nel loro gruppo. L’obiettivo iniziale (la circumnavigazione di Pulau Ubin) dovra’ attendere. Nel frattempo, possiamo dire adesso di conoscere piuttosto bene la costa Sud di Ubin.