Costa Rossa (Bric) da San Bernardo per la Costa Vudrand

anonymous
4 13/04/2013
fino a Casali Caccian libera, per tetti marro 4x4 (sterrato fangoso)
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa compatta
Snowboard/Split

Posteggiato a Caccian, alle nove eravamo in cammino, prima di poter mettere gli sci ai piedi c’è voluta 1h – 1h30′ a quota 1400 circa.
Indispensabili i coltelli soprattutto se si arriva un po’ prima.
Neve piuttosto stabile oggi sulla dorsale. Se continuano queste temperature scivolerà ancora qualcosa.
Salendo, ci siamo chiesti se discendere sulla dorsale a est ella cima motta ma ci è stato sconsigliato da due scialp che di lì venivano e non ne sembravano troppo contenti (anche loro 300 metri di dislivello prima di incontrare neve).
Bella discesa anche se in fondo la neve frenava molto.

Finalmente una giornata di bel tempo dopo la nebbia delle ultime uscite.
Con mio pa e le nostre split.
Saluti al francese che è salito prima di noi e che si è fatto anche qualche bella curvetta dalla vetta giu dal valloncello a E per poi risalire ed incontrarci a metà gita.