Gondo (Gole di) – Corvo Nero non Avrai il Mio Scalpo (Cascata)

scuola-roggero
2 08/01/2011
Commento sul ghiaccio
in rapido scioglimento
morbido

Accesso alla val sempione riaperto dopo la chiusura per frana di venerdì. Alte temperature sia alla patenza (1°) che alla fine della cascata (3°).
Primi due tiri fatti in conserva. Ghiaccio molto morbido lungo tutta la cascata. Nel 4° tiro, il più bello, nella parte centrale è un vero e proprio ruscello, passati a sx.
Confermo che le soste sono posizionate molto male.
Scesi in doppia, corde da 60 non sono sufficienti per l’ultima calata, prevedere di procedere all’indietro per gli ultimi 10 metri.

Fatta sabato con il collega Mark, tornato il giorno dopo con Marco sperando di trovarla ancora in buone condizioni ma le alte temperature + la pioggia l’hanno peggiorata di molto, ci si inzuppa da testa a piedi….se non torna il freddo non la consiglio a nessuno.
Un saluto a Francesco e David, altra cordata con noi sulla cascata domenica.
E un “bravo” a Marco sempre lanciatissimo da primo e che non si è fatto fiaccare da bollite lancinanti!