Gondo (Gole di) – Corvo Nero non Avrai il Mio Scalpo (Cascata)

lollino
3 22/02/2009

quoto tutto quanto detto dagli altri che sono saliti oggi.
Vorrei solo insistere sulla prima “sosta”: trattasi di una vite tubolare incastrata in una fessura. Salendo la vite era (o sembrava) solidamente incastrata mentre scendendo e’ bastato guardala per muoverla, e un dito per estrarla.
ERGO: in salita a mio avviso va usata necessariamente per sostare (il canale e’ pieno di neve) ma deve essere ribattuta e accompagnata da un friend misura piccola o un chiodo a U.
In discesa usare assolutamente le piante che si trovano sulla destra (guardando la cascata), la prima (vecchiotta con cordino nuovo) e’ molto evidente spicca in mezzo al pendio erboso, la seconda e’ il grosso larice che sovrasta la partenza della cascata.
Come detto dagli altri, oggi temperatura elevata, pioggerella al mattino, vento patagonico al pomeriggio ma sempre caldo. Guanti e corde da spremere….

Con il mitico Gege’, Gabri scavione e Marco gratta.
Mi sa che per quest’anno siamo alle ultimissime…