Gondo (Gole di) – Corvo Nero non Avrai il Mio Scalpo (Cascata)

sergente-hartman
3 22/02/2009
Commento sul ghiaccio
Abbastanza lavorato
bagnato

Bella cascata in ambiente nonostante la vicinanza alla strada; oggi temperatuta alta, mai sotto lo zero, al ritorno alla macchina (16:00) +8! La cascata è in buone condizioni per lo meno i primi 4 tiri; gli ultimi due tiri in goulotte sono un pò magri, con questo caldo si stanno velocemente assottigliando e mettere le viti può essere un problema; uscita dell’ultimo tiro quasi in dry; oggi c’era molto vento che rendeva la salita un pò più mistica. Molto bello il 3 tiro con il muro verticale un pò lavorato ma ugualmente bello e ben proteggibile, oggi pisciava un pò sulla dx. Discesa con 4 doppie su spit e maillont fino al canale di neve poi, dal momento che la sosta del primo tiro su una vite orribile, “incastrata” in una fessura non è assolutamente affidabile (in salita l’abbiamo usata ma sarebbe meglio inventarsi qualcos’altro!) ci siamo calati da un larice isolato con un cordino nuovo e poi con un ultima doppia da albero fino alla base.