Corvo (Monte) dal Colle Abetone per il Vallone Crivellaro

Corvo (Monte) dal Colle Abetone per il Vallone Crivellaro
beppepuddu
4 12/06/2005
agevole anche da Prato Selva alla piana sotto Colle Abetone

Seconda e ultima giornata di questa trasferta dalla Toscana per godere di questo fantastico Abruzzo, ancora in condizioni ottimali. Come sviluppo del percorso abbiamo di fatto seguito quello descritto da Luca Mazzoleni, cioè in salita il canale a sinistra che ci ha portato alla vetta orientale e in discesa il ripido ed esposto canale sotto la vetta occidentale (a mio avviso la difficoltà è da sciatore ottimo). 2 sole interruzioni di pochi passi tra il canale di accesso e l’ampio anfiteatro. Ringrazio l’amico Fabrizio e Rinaldo che ci hanno permesso di godere anche di questo affascinante itinerario e un saluto al simpatico quintetto di sci alpinisti avezzanesi.
Una doverosa citazione per l’albergo ristorante La Rocchetta dove sono stato 2 giorni a 1/2 pensione + un pranzo. Spesa per il tutto 60 euro compreso vini e birre, con ottima cucina e ampia scelta. Si trova sulla SS 80 pochi km a monte del bivio per Prato Selva, tel. 0861 950114.
Foto su http://www.montescudaio.com/gallery/scialp0405 cliccando poi su Album: 050612 Corvo dal Crivellaro