Saint Jacques – Ru Cortoz sinistra (Cascata del) o Sbregoretex

Commento sul ghiaccio
Secco scollato sottile
Stalattitico vuoto

Il primo tiro è difficile….
La partenza propone un boulder duro e psicologico alla fine della corta colonnina, l’unica linea realistica a mio avviso, dove si deve volteggiare su ghiaccio liscio e fisico, agganci Dry abbastanza intuitivi ma la placca sopra è sottilissima, le prese su roccia mista a neve e ghiaccio dello spessore di un centimetro sono DISTANTI dalla vite….
Colonna d’uscita più classica: vuota e secca ma nuovamente l’uscita è su ghiaccio ancora ripido a abbastanza sottile.
Sosta a fix e secondo tiro decisamente easy….

Erano alcuni giorni che avevo un fastidioso prurito nella zona perianale…..bella li’!!!!
Picchiatelli strikes back again!!
Fantastica giornata io, il Quantico, Erik “a pata abietta” e il Gobbo!
Cortoz di destra bella gonfia ma oggi stracarica di acqua; ho pensato fosse più dignitoso rischiare l’ambulanza che tornare a casa con il caratteristico tanfo fognato di calzino marcio….in bocca al lupo a tutti e giù duri!!!!