Cortefreddo (Pizzo) o Corno del Ferso da Giovera di Montecrestese

titty79
3 24/12/2015
divieto appena dopo Altoggio

come da relazione la strada da Altoggio a Giovera e’ vietata al traffico..salvo richiesta a comune…
avendo scelto al momento la gita considerando il meteo, e non ricordando questo ”piccolo” dettaglio, ecco..lascio immaginare… spostamento eterno !!! e di conseguenza aumento notevole del dislivello…per fortuna l’allenamento ce l’ho e visto che il percorso e’ comodo me lo sono fatto a passo decisamente sostenuto.
il meteo e’ stato un misto di nuvole nebbia e sole..quindi itinerario perfetto in caso di visibilita’ scarsa..salita poi anche al vicino Pizzo dei quattro pilastri , scendendo dalla diagonale erbosa del Cortefreddo e tagliando per pendii erbosi e pietraie si recupera direttamente la dorsale per risalire la Pizzo dei Pilastri e da questo si ripercorre tutta la sua dorsale tornando alla Cappella della Croce.

scelta come ripiego per il tempo pessimo della prima mattinata…a Ornavasso pioveva anche..dopo una piccola pausa per dormire in auto mi faccio coraggio e proseguo ..proseguo ..fino a che tra le nuvole vedo un po’ di chiarore..
penso di avere fatto la scelta giusta .. la giornata non e’ stata proprio pessima ed e’ stata l’occasione per vedere una nuova zona…non avendo voglia di seguire il meteo migliore in VDA..vuoi per la lontananza e vuoi perche’ mi sono scocciata di regalare soldi alle autostrade a meno che non ho un obiettivo preciso e sostanzioso…oggi non ce l’avevo !!!!
al ritorno si sono mostrati panorami notevoli
oggi in giro solo camosci