Corsini (Pilastro) – Pacha Mama

Corsini (Pilastro) – Pacha Mama
alberto94
3 25/04/2013

arrampicata piuttosto fisica e sostenuta lungo diedri e fessure alternate a qualche delicata placca. saltati dopo un breve tentativo i primi 2 tiri, ancora troppa acqua sul passaggio di 6a. indispensabili i frend, il tiro di 6a+ è ottiamente protetto ma il passo singolo di 6a+ non si riesce ad azzerare e la fessura è veramente fetente se si hanno le mani grosse, forse ci si riesce ad arrangiare con un nut piccolo. solo 3 stelle per la marea di vegetazione “cattiva” (rovi) che spadroneggia. la gradatura ci è sembrata abbastanza severa, specialmente sui tiri “facili”. SCONSIGLIO assolutamente la discesa lungo la via, i tiri sopra il traliccio sono tutti in traverso sopra una zona di strapiombi e le calate vanno rinviate ma non è comunque un bel lavoro, inoltre una sosta non ha l’anello di calata e la corda da 70 metri in molti casi basta al pelo (nella seconda o terza doppia occorre disarrampicare un paio di metri perchè non basta).non ho idea di come siano le calate descritte da fulviofly, noi non ci siamo arrischiati con una corda singola.

lungo viaggio su questa via con elia