Corquet (Monte) da Les Druges, anello per il Vallone di Saint Marcel

beppe1960
4 04/08/2013

Partiti sotto un cielo nero dopo gli acquazzoni e le grandinate del giorno prima e della notte, nel tempo necessario per prepararsi dopo aver parcheggiato, e’ cambiato tutto: cielo sereno e nuvole in dissolvimento.
Anello di c.a. 15 km. con meraviglioso e inusuale panorama su tutta la vda a nord dalla “prateria” della cima. Vallone di Saint Marcel, come immaginavo, bellissimo e selvaggio, da ritornarci assolutamente.

Grazie alla splendida compagnia formata da Cris, Linda, Terry, Renato, Giancarlo e Ale.
Bravissimi i miei due cagnoni, Dicky e la Olga: il primo perché’ nonostante i suoi malmessi legamenti ha concluso la gita senza problemi, la seconda perché’ assaporava per la prima volta la libertà’ da guinzaglio e si è’ comportata diligentemente.
Negativa e poco ospitale l’accoglienza nell’unico ristoro trovato scendendo a valle che ci ha negato l’agognata e tradizionale birretta. Trattamento ben diverso e ospitale a Fenis al bar “Des Alpes”.