Corquet (Mont) da les Druges

rocciaclimb
25/02/2016
strada sporca e semigelata al mattino,pulita ora di scendere.

Oggi scelta sbagliata,pessime condizioni su buona parte del percorso.
Partito tardi le 9.40 con -3° x sfruttare le schiarite previste.
Leggera nevicata in corso che è terminata dopo mezz’ora.
Ritracciato fino in cima su circa 4-5cm di fresca.Nebbia e visibilità nulla fino a quota 2200 poi alternanza di sole,nebbia e nubi ;la traccia risulta un po’ a muzzo e in posti un po’ strani in quanto oltre a nn vedere nulla mi sono perso più volte.
Arrivato a circa 50mt dalla punta poi a piedi x mancanza di neve,insidioso il pezzo finale con un velo di neve su erba.
discesa con ampie schiarite e visibilità ottima,purtroppo in prevalenza su crosta nn portante e vecchie tracce molto dure..qualche curva in alto discreta e in una radura in basso dove era portante con 2 dita di neve gessosa sopra.
diciamo che la gita termina a quota 2100 poi è sopravvivenza,e da circa 1800 meglio seguire la strada x mancanza di neve nel bosco.
Si tocca sovente pietre e quant’altro,innevamento molto scarso o nullo tranne nella parte centrale.