Corquet (Mont) da les Druges

Corquet (Mont) da les Druges
brusa
22/02/2014
un po' di ghiaccio

E meno male che oggi non volevo faticare!! Sono partito dalla locanda del diavolo. Ho trovato una traccia nuova e, anche se andava stranamente molto a sinistra, non volendo tracciare, l’ho seguita. Passando da alcuni alpeggi molto belli, Diego e Stefania hanno disegnato una bella variante con un paio di tratti da farsi a piedi. Io, quasi in cima, ho preferito scendere leggermente a dx, ripellare andando a prendere l’itinerario classico. La cima è stata spazzata dal vento [si sale a piedi]. Nei primissimi metri della disceza un po’ di crosta e alcune pietre…poi…diventa bello…talmente tanto…che ho ripellato per 600 mt D+. Arrivando alla macchina mi sono accorto d’aver perso il telefono. Che faccio? Mi ero già cambiato! Morale: ripello e faccio a ritroso fuori traccia fino in cima con la speranza di trovare il telefonino…ma, niente da fare. Va beh , mi dispiace per le foto fatte a Stefania che non potrò mai girargliele. Domani mi sa che farò fatica a tenere le code degli sci di fondo del mio bocia di 7 anni ; (