Corno (Rocca di) – Ipsilon

il_sam88
3 07/05/2022
Parcheggiare come indicato dalle relazioni

Partenza a sinistra della grande grotta alla base della parete sud, in corrispondenza di un grottino.
Secondo tiro da non sottovalutare: traverso ingaggioso, roccia patinata in qualche punto e chiodatura che comunque obbliga il passo; io darei anche 6a. Nulla di difficile sul terzo tiro, ben protetto, mentre molto bello il diedro sul quarto.
Volendo si può evitare di integrare, io cmq un friend su ogni tiro l’ho mediamente messo. Alla sosta del quarto tiro c’è un anello di calata, ci si può calare fino alla base con un unica doppia di 55 metri (sguardo alla parete, calarsi alla vostra sinistra); prestare solo attenzione al fatto che alla base ci sono dei monotiri e quindi gente che arrampica
La seconda sosta è bruttarella, la terza è stata rinforzata con uno spit nuovo. I golfaretti lungo la via sembrano buoni, ma necessiterebbe una richiodatura.
Via corta ma comunque ingaggiosa, affrontatela con un po’ di grado di margine.

Visto il forte vento da nord, nonostante la stagione gia abbastanza calda, siamo stati molto bene.