Rat (Corno) e Anfiteatro (Falesie)

Rat (Corno) e Anfiteatro (Falesie)
jack_omino
3 26/01/2008

COMBINAZIONE DI VIE MAX 6B+ (chiodatura mista spit chiodi): si parte con le prime 2L di SCIAMANO (6b+ su placca a buchi e 6b su strapiombino chiodatura ottima a spit). si continua più a sinistra sull’ L3 di FANTASIA fino al secondo spit (6a+/b) da qui uscire a sinistra su rocce rotte e, in traverso a sinistra, ricollegarsi alla DELL’ORO (5c chiodi classici e qualche sasso mobile) sostando appena sotto il cavo d’acciao. Proseguire sulla VARIANTE FRANCO ROSSO (6b+ misto chiodi e spit). Per chi vuole si può concludere in bellezza con la breve e intensa prolunga (6c+/7a) che consiglio di concatenare col tiro precedente: movimento singolo da capire, chiodatura ottima a spit.
NB in inverno il Corno Rat va in ombra dopo le 11.30 nella parte destra (sciamano e vie adiacenti), verso le 13.30/14 è tutto in ombra.

X fortuna faceva insolitamente caldo per il periodo e abbiamo scalato senza problemi nonostante l’ombra. Molto belli i tiri di sciamano.
Se la parete fosse maggiormente frequentata alcuni tiri sarebbero certamente più puliti e godibili.