Gran Sasso, Corno Piccolo 2a spalla – Aquilotti 72

Gran Sasso, Corno Piccolo 2a spalla – Aquilotti 72
davec77
4 30/07/2017

Posto stupendo e roccia commovente, da 6 stelle…
Noi abbiamo fatto 8 tiri (corti) in totale, ne è venuto uno in più nella parte iniziale, che è anche la meno entusiasmante della via (ma comunque su roccia molto buona, anche considerato che si sale dentro un diedro-canale). Non è proprio tutto II/III, già prima della nostra terza sosta nel canale (su fix, ma poco più alta e a sinistra di una vecchia sosta a clessidre e cordone) ho incontrato un passaggetto che minimo IV+ lo era, ma magari ho sbagliato io.
Successivamente la via diventa molto bella e sempre logica, con incredibili placche a buchetti; duretto l’ultimo tiro con i pressione, il socio dice 5c in libera, a me pareva anche un filino di più.
Unico problema l’affollamento sia su questa che sulle vie vicine (come il Vecchiaccio), con conseguenti code e lunghe attese proprio alle soste più scomode… pensavamo di fare anche una via alla Prima Spalla ma siamo usciti che era ormai pomeriggio e la stanchezza e qualche nuvolone ci hanno convinti a scendere.
Noi siamo andati giù a piedi nel canale Bonacossa; tuttavia arrivati a un saltino più liscio e verticale circa a metà, una breve doppia non ci siamo sentiti di evitarla (cordone già in posto; ci sono anche altre soste sopra).

Bella uscita con Gianluca, certo in giornata dall’Emilia è luuuunga… anche se il Gran Sasso la faticaccia la merita.