Corno Nero o Schwarzhorn Via Normale da Indren

Corno Nero o Schwarzhorn Via Normale da Indren
La gita
mat-teo
4 15/08/2024
Accesso stradale
Parcheggio a staffal tutto ok. Attenzione che è a pagamento

Salita in giornata da Indren. Le condizioni stanno iniziando a degradare infatti lungo la traccia stretta stretta che sale obliqua da sinistra verso destra inizia a venire fuori ghiaccio. Ancora fattibile anche in discesa, ma necessaria buona tecnica di ramponi e piede molto fermo. Meglio fare la doppia dalla madonnina.

Era da un po’ che volevo fare il Corno Nero, ci sono sempre passato vicino ma mai salito per un motivo o per un altro. Ecco che si presenta l’occasione di far saggiare l’aria sottile dell’alta quota a Luca che si porta a casa il suo primo 4000 e che 4000 viste le condizioni non banali! purtroppo il meteo è cambiato repentinamente e dopo la delicata ma breve discesa abbiamo salito anche la vicina Ludwigshoe e al ritorno puntatina al Balmenhorn e al bivacco Giordano che è in condizioni igieniche abbastanza deplorevoli.
Felice di aver guidato in cima un amico e vedere la commozione sul suo volto per le sensazioni provate. Se il buongiorno si vede dal mattino…ci si potranno togliere gran belle soddisfazioni.

Link copiato