Lausa, Corno, Giaime, Splaiera, Balmarossa (Punte) da Entracque, anello per Colletto Lausa e Sentiero di Camilla

stemaina1975
5 11/05/2024
parcheggiato alla Chiesa di Sant'Antonio
Traccia GPX

abbiamo percorso l’itinerario in senso antiorario lasciando l’auto alla chiesa di sant’Antonio (comodo parcheggio) risalendo su asfalto fino all’imbocco del Sentiero di Camilla. nulla da segnalare perchè i sentieri sono in ottime condizioni, c’è solo ancora un nevaio prima del colle del Van (vedi foto) utili i ramponi ma noi non li abbiamo utilizzati prestando molta attenzione

prima escursione dopo tanto tempo senza neve e con caldo quasi estivo. sentieri meravigliosi, ben segnalati e ben mantenuti, con panorami spettacolari, abbiamo deciso di scendere percorrendo il sentiero che dal Colletto della Lausa porta alle Gorge per poi scendere a Tetti Violin e tornare ad Entracque (al momento il ponte di Tetti Violin non è percorribile a piedi ma si può passare per facile guado direttamente nel fiume