Lausa, Corno, Giaime, Splaiera, Balmarossa (Punte) da Entracque, anello per Colletto Lausa e Sentiero di Camilla

giody54
4 08/01/2012

Gita tranquilla al Monte Corno,con temperature primaverili,decisamente fuori stagione,ma quest’anno è cosi’.Abbiamo raggiunto questa modesta ma panoramica cima ,e al ritorno invece di salire le Punte Gialme e Spalaiera,siamo saliti sul Monte Lausa ,con un po’ di cautela per il ghiaccio,e quindi proseguito per Tetti Stramondin e Gorge della Reina,che vale la pena di visitare,discesi a Santa Lucia e ritornati a Entraque dalla strada di Trinita’,avendo avuto qualche problema nel trovare il sentiero,che a tratti si perde ed è in pessime condizioni ,spesso sbarrato da alberi e cespugli.
Tutto sommato una buona gita,qualche escursionista alle Gorge e qualche camoscio che ogni tanto si faceva vedere.
Saluti alla compagnia:Germano,Claudio,Daniele e al gruppo donne:Maria,Margherita e Ornella