Corno Bianco (Giardino del) e Bocchetta da Alagna

BR
Attraversa pendii ripidi

Bivacco Ravelli

Se si arriva presto si riesce a parcheggiare ad Alagna, magari lungo la strada per Resiga. Altrimenti ci sono parcheggi appena fuori Alagna
Descrizione

Si sale per Otro e si prosegue fino a Pianmisura. Qui si svolta a sinistra con leggera perdita di quota e si deve fare un mezzacosta. Si raggiunge quindi una valletta spesso intasata da valanghe e si raggiunge alpe Kultiri.
Si prosegue a sx entrando in un ripido vallone.
Si lascia sulla dx il bivaco Ravelli. A circa 2500 m si svolta a dx su ripido pendio, contornando il giardino del Corno Bianco. Arrivati alla base del Giardino del Corno Bianco si svolta ancora dx e su ripidi pendii si sale alla Bocchetta.
Ridiscesi da questa si risale velocemente il Giardino del Corno Bianco. Da qui si scende dalla parte opposta (sud-est) e arrivati alla base si svolta a sx per ricongiungersi al percorso dell’andata. Al ritorno si può anche scendere direttamente prima di Pianmisura verso l’alpe Farinelli e Sender, per ricongiungersi in fondo al itinerario dell’andata.