Cornet (Monte) da Sant’Anna di Roccabruna

Cornet (Monte) da Sant’Anna di Roccabruna
vigliu
3 06/02/2021
Normale fino a S.Anna di Roccabruna

In basso , viste le temperature non fredde , sulla strada la neve comincia ad andarsene , già in alcuni tratti si deve camminare sugli aghi di pino . Anche sopra il colle della Ciabra si cominciano a intravedere alcuni tratti erbosi . La neve visto lo scarso rigelo è stata portante solo sul traccione , diversamente abbastanza marcia e sfondosa a causa dell’umidità e della nebbia .

Oggi con mio fratello gitarella veloce più per fare allenamento che per altro , visto che il meteo non dava molte speranze , ed inoltre anche il tempo ristretto non lasciava molte alternative . Salita comunque sempre valida anche senza panorama . Dal Colle della Ciabra alla cima la nebbia si è infittita molto (immaginavamo di stare nella quota “nuvole”) , ma per oggi va bene così , quattro passi li abbiamo fatti comunque . Rinunciato al Roccerè in quanto al ritorno le nebbie si erano abbassate ulteriormente . Un saluto alla ragazza con husky ed alla coppia con cane con i quali abbiamo fatto piacevolmente quattro chiacchiere , un saluto alle altre persone incontrate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .