Corna Piana da Valcanale

titty79
5 20/06/2021
3 euro alle macchinette

fatto un bel giro ad anello…
saliti per i vecchi impianti (tristezza) ammirando le splendide pareti rocciose delle cime che precedono l’Arera..
si raggiunge il passo di Corna Piana ed in poco tempo si raggiunge la sella tra l’anticima a dx e la cima a sx..
breve e simpatico il tratto di facile arrampicata sulle roccette belle solide… dopo la paretina si esce in cresta con vista strapiombante sul versante opposto (tratto un po’ esposto ma sempre con buoni appigli).. poi facilmente in cima …
senza tornare al passo di Corna Piana abbiamo recuperato degli ometti che in breve tempo ci hanno riportati al sentiero che porta alla Bocchetta di Corna Piana (sovrastata da una croce)… poi giu’ verso il passo del Branchino, evitando il sentiero pietroso sfruttando i comodi e veloci nevai…
pausa pranzo al passo ammirando il bel laghetto con molti altri escursionisti …
scesi passando dal rifugio Corte ..
gita molto carina in ambiente pittoresco ed in parte anche rilassante

Con Andrea,
giornata a livello meteo meglio del previsto