Corléans (Crête de) da Crevacol

bubbolotti
3 01/04/2017

Cinque minuti a piedi e dopo la slavina neve continua. Scarso rigelo nella parte bassa e solo superficiale nella parte intermedia della gita. Saliti come da descrizione fino al costone che non abbiamo scavalcato ma abbiamo salito direttamente. Dalla conchetta poi di nuovo ripido fino al colle e di qui con gli sci ai piedi fino in vetta. In discesa fino al colle trasformata, poi 250m di ottima polvere, quindi altri 250m di polvere pesante. Tratto di duecento metri di crosta brutta brutta e poi primaverile pacioccosa fino a sotto. Tentato il colpaccio degli ultimi scampoli di bel tempo sul nord della VdA, passaggi nuvolosi, a tratti sole, a tratti vento. Verso sud nuvoloni neri non hanno mai permesso mai di vedere nulla. Alcuni al canale Nord, alcuni alla Costa di Serena ed altri al colle. Vallone di Merdeaux ormai senza neve nella parte bassa.

Con Bubbola, sfruttando l’intuizione di Dovio e del suo gruppo, che ringraziamo della compagnia.