Corléans (Crête de) da Crevacol

Corléans (Crête de) da Crevacol
gege
4 16/02/2013
Polverosa

Oggi siamo saliti in pochi alla cresta, o meglio alla forcella. Abbiamo “ravanato” in salita sia sia sul conoide che costeggia il valloncello, per crosta dura, a tratti coperta da 10/15 cm di fresca. Sulle roccette abiamo anche tolto gli sci per riuscire a salire, sprofondando a tratti e dovendo farci gli scalini in altri. Sbucati all’attacco della forcella ci siamo visti i 5 sci alp davanti a noi che scendevano per la direttissima su neve da urlo. Abbiamo poi “ravanato” di nuovo per arrivare alla forcella per la crosta dura e le pendenze abbastanza marcate. La discesa ottima da 5 stelle da in cima fino in fondo per il vallone sotto la valletta. Anche nel bosco sotto 10 cm di fresca su fondo duro ma sciabilissima. Le stelle sono 5 per la discesa e 3 per la salita: media 4.

Questa è la prima gita che carico. In compagnia di Karine e Stefania. Stanchi tutti, ma ottima gita. Complimenti a Karine che ha fatto tutta la discesa con solo l’attacco davanti agganciato per problemi di scarponi. Ha pennellato curve anche così.