Corleans (Cresta di) forcella 2733 m e quota 2780 m da Mottes per il Couloir N

ottimo
Polverosa
Polverosa pesante

Premetto subito di essermi sbagliato nell’inserire la rela della giornata del 21/03 pensando di avere preso il canale in questione!Mi rendo conto solo oggi,dopo esservi ritornato che a causa della visibilità prossima allo zero e seguendo l unica traccia reperita mi ero diretto alla forcella quotata 2658,ops!!!Oggi,con la giusta visibilità il canale l ho azzeccato!!!Partiti dall’auto alle 8.30 con temperatura mite su traccia esistente,arrivati alla base del canale abbiamo raggiunto De Leo (che ringrazio) impegnato nella battitura su circa una ventina di cm di neve fresca e asciutta,canale ben innevato e in condi sicure,salita effettuata completamente sci ai piedi,discesa da urlo nel canale con bella polvere fredda su fondo duro,un po’più umida al di fuori con fondo non sempre portante,rientrati dall’itinerario diretto della valanga su neve molto umida e pesante ma comunque facile da sciare…Gran bella mattinata pre lavorativa in compagnia dei soci Paul e Mac!Buone gite