Corleans (Cresta di) forcella 2658 m – Canale delle Sirene da Mottes

Nulla da segnalare
Polverosa
Bagnata

Partiti alle 8 dal piazzale.
Seguita la battutissima traccia che va al col Serena fin dopo il bosco, poi l’abbiamo abbandonata per girare verso il canale che invece non era tracciato. Saliti per due terzi con gli sci, si alternavano zone di neve farinosa a zone di neve ventata dura. Ultimo terzo percorso a piedi, con diversi metri in cui si sfondava in neve inconsistente, una bella ravanata ma ne siamo usciti.
Abbiamo poi proseguito per la Testa di Serena, anche questa completamente intonsa.
In discesa fino all’imbocco del canale abbiamo sciato su ottima neve farinosa. Il canale nella prima parte anche, in centro abbiamo beccato delle placche ventate dure, poi di nuovo farina a tratti più lavorata ma ben sciabile. Dopo il canale man mano che si scendeva la neve crostava, ci ha salvato buttarci sulla traccia di discesa dal col Serena che era battuta pure in discesa.

Non abbiamo visto anima viva in tutta la gita e questo per me è un grande punto a favore.
Abbiamo tracciato quasi metà gita, altro punto.
Con Sandro e Oriana, sempre un gran trio.