Corleans (Cresta di) forcella 2658 m – Canale delle Sirene da Mottes

Termiche
Farinosa ventata
Farinosa compatta

Gran bella gita fuori dalla massa,oggi 3 corsi al serena.
Noi l abbiamo presa un po’ larga perché abbiamo cambiato idea strada facendo,diversamente conviene salire subito a sx dalla stradina e tenersi nel bosco,o sfruttare la traccia fino al piano e poi traversare a sx.
Comunque le pendenze ci sono da fare con neve sicura coltelli dietro e molto meglio anche avere Pucca e ramponi, ovviamente dipende dalle condizioni.
Oggi ultimo tratto sci a spalle e la prima parte del canale abbiamo preferito scenderla a piedi per evitare le placche con ramponi meglio,anche se le peste erano fonde.
In discesa neve variabile in alto si sente la crosta sotto un po’ o si incontrano placche dure da vento.
Scendendo migliora con fondo più portante e spolverata sopra.
Boschetti divertenti con poca neve ma morbida su fondo comunque portante.
Insomma è una bella gita da fare con condizioni giuste