Cordella (Testa) da Flassin

Cordella (Testa) da Flassin
La gita
vipi5547
5 11/09/2014

Effettuato un giro ad anello partendo da Cerisey sul sentiero n. 8C che parte dalla poderale in corrispondenza delle baite Citrin Dèsot,di non facile individuazione, bisogna raggiungere l’attraversamento del torrente omonimo sul conoide dove si vedono dei bolli gialli segnaletici che indicano il sentiero per la Tete du Bois.
Raggiunta la Tete du Bois,inizia il sentiero n.7A che indica la Tsa de Flassin, si prosegue verso il colle omonimo trovando poco dopo ,a destra, una freccia sbiadita ,bisogna seguire delle tracce labili finchè i segnali gialli diventano più frequenti ,si risalgono i ripidi dossi erbosi su detta traccia fino in vetta.
Discesa diretta dalla vetta alla Tete du Bois senza percorso obbligato ma ben percorribile per ridurre la distanza e prendere il sentiero 8D che scende nel vallone Citrin,si innesta nel sentiero n.8e ritorna a Cerisey.

Gita in solitudine totale,giornata azzeccata come tempo ,panorami finalmente aperti anche se non perfetti,ho voluto conoscere questi luoghi a me ignoti,visto un branco di baldi cerbiatti ed una pernice,nessun altro in zona.

Link copiato