Corborant (Cima di) Via Normale del versante ovest da San Bernolfo

giody54
4 11/08/2013
da S.Bernolfo in poi strada sterrata.è possibile proseguire ancora

Il tratto sotto il Colle di Corborant,dove anni fa è crollato un pezzo di parete, è molto disastrato,sfasciumi e pietre instabili,rendono sia la salita che la discesa molto disagevole e pericolosa

Abbiamo preferito salire dal Buco della Marmotta,ben attrezzato e molto piu’ sicuro degli sfasciumi,che abbiamo invece affrontato in discesa e pur con molta prudenza c’è il rischio di farsi del male.Sconsigliabile.Meglio le cengette sul versante Ovest sotto la cima,che richiedono comunque prudenza.Ritorno sul Corborant dopo 25 anni,con gli amici del Cai di Mondovi’.Ottima giornata ,qualche nuvola al pomeriggio,quasi venti persone in cima,qualche escursionista ai laghi Lausfer.Cime come questa meritano di essere ripetute.Un saluto ai compagni di gita:Germano,Federico,Egidio,Maria,Margherita e Luciana,e a Beppe,Gianni e Daniela che abbiamo incontrato in cima.