Corborant (Cima di) – Rocca Negra traversata

sensacugnisiun
4 12/08/2010

Mattinata di sole e cielo sereno a dispetto delle nefaste previsioni, un bel regalo.
La salita alla r. Negra (spero sia la cima corretta) è stata casuale perchè ho sbagliato itinerario. Giunto in cima e orientatomi l’idea era di compiere un lungo traverso verso passo Corborant ma pietraie instabili e salti di roccia mi han fatto combiare idea! conviene scendere direttamente verso il lago inferiore Lausfer portandosi verso l’itinerario normale evitando di incastrarsi tra ripidi traversi e salti rocciosi. Molto bello il passaggio del buco della marmotta, appena usciti al colle un’ottima catena conduce sugli ultimi sfasciumi prima della vetta. in vetta alle 12, rinunciato alla traversata verso il Migliorero per nuvole incombenti.
La discesa verso il Migliorero (secca) è attrezzata con una lunga catena sulla sinistra idrografica del canale.
Bellissimo panorama dalla cima, e chi l’avrebbe detto dopo i diluvi notturni e mattutini..