Corborant (Cima di) da San Bernolfo

gambalesta
3 01/05/2019
fino a s. Bernolfo
Visto valanghe a pera esistenti

20 minuti sci a spalle partendo dal posteggio alto , poi innevamento continuo su neve durotta (utili i coltelli) prima dell’uscita del sole a rimollare. Canale fatto a piedi e nella strozzatura affiorano rocce …chi si è portato gli sci in punta li ha riportati in spalle anche in discesa. In discesa neve molto rimollata nel canale poi cotta ma scorrevole e sciabile fin dove si tolgono.. Tratto di cresta ben innevato interamente percorso chi con ramponi chi senza.

Partito assieme a Tiziana abbastanza presto con cielo nuvoloso che migliorerà ma senza diventare eccelso. Oggi in punta una ventina di persone , quasi tutti gulliveriani a quanto mi è parso . Condivisa quasi tutta la salita con macspauer e socio e il saluto e un augurio di buone gite è d’obbligo . Ed un grande saluto va a luciano 66 , incontrato in punta e salito da Besmorello…un mito a cui finalmente abbiamo dato un volto.