Corborant (Cima di) da San Bernolfo

gazzano
5 30/04/2019

Un gran bel Corborant , con neve bella ed insolitamente abbondante sino in vetta . Ho dato 5 stelle anche se scendendo tardi , dopo 12,30 , la neve in alcuni tratti era da 4 stelle .
Partiti presto dalla macchina 7,20/7,30 un km dopo S.Bernolfo senza problemi . Sul lato orografico sinistro abbiamo percorso la strada con gli sci in spalla per 20 minuti . Poi neve continua con buon grip! Percorrendo lato orografico destro si può partire da S.Bernolfo su percorso a tratti svalangato , apparentemente senza interruzioni .
A quota 2800/2850 abbiamo lasciato gli sci e percorso il canale senza problemi con i ramponi . Bello il canale nord in condizioni perfette per discesa con sci , una occasione persa !
In vetta grande panorama e discesa senza problemi , poi tante curve su neve sempre bella ! Discesi su lato orografico destro sino a 5/10 minuti dalla macchina .

In compagnia degli amici Sestresi e di Ermanno , un saaluto a tutti quelli rimasti a casa .