Corborant (Cima di) da San Bernolfo, giro per Passo Corborant e Passo d’Ischiator

kobayashi
24/05/2013

Discesa verso i laghi di Rabuons su neve bastardella, crosta portante ma anche no.
Risalita al passo d’Ischiator sulla stessa neve bastardella ma con ramponi. Crosta dura che sembrava tenere ma un passo si e l’altro pure sfondavo alla coscia … da metà canale in poi ho cambiato tecnica e mi sarebbero state utili delle ginocchiere ramponabili. Già che c’ero ho proseguito lo sfondamento fino alla Cima d’Ischiator dalla quale sono poi sceso su bella neve primaverile fino al lago Sup. d’Ischiator.
Risalita al Corborant su neve invernale nel conoide e nel canale, poi pendio finale su neve che ormai era cotta dal sole.
In discesa nella parte alta e nel canale S, poche curve per neve molto irregolare che non mi ispirava (ma forse anche perché oggi ho lasciato le gambe a casa), più sotto marcia ma sciabile nonostante l’ora tarda.
Bel giro che da tempo mi tentava. Al momento facendolo al contrario sarebbe sciisticamente più divertente.