Corborant (Cima del) da Besmorello per il Rifugio Migliorero e il versante nord

bryter-layter
4 14/08/2016

Partiti dal Rif Migliorero, sentieri ben segnati in un bellissimo vallone,con laghi pittoreschi. In prossimità del passo d ‘ Ischiator, abbandonare il sentiero principale e perdere una ventina di metri con segnali rari e ometti scarsi costeggiando a nord l’ ultimo lago, si raggiungono x sfasciumi un po ‘ ripidi e faticosi le catene fisse , abbastanza recenti ,in ottimo stato che in una ventina di minuti portano quasi comodamente alla forcella della Marmotta, molto consigliato avere il casco, noi l’avevamo, anche se eravamo soli, qualcosa si muove sempre. Segnali rossi e dalla forcella in su itinerario in comune con quello da S.Bernolfo facilmente in vetta.Sette persone in cima, vero pulpito sulle Marittime con vista sul M.Matto Argentera Monviso e sul becco alto d’Ischiator salito ieri.Discesa con variante imprevista sul vallone S .Bernolfo e risalita x colle Laroussa fino al Migliorero x recuperare materiale e auto lasciati nel medesimo vallone , x un totale di 3400 m di dislivello in due giorni. In compagnia di Laura, che si è risparmiata oltre al temporale,la risalita di 780 m fino al colle Laroussa e relativa discesa fino al ponte del Medico dove avevamo parcheggiato