Corbioun (Monte) da Bousson, giro per i colli Begino, Chabaud, Bourget, Bousson, Costa la Luna e discesa val Gimont

caos63
4 20/06/2020
E-bike

Effettuato il giro quasi completo (1.600 mt d+, 38 km) dato che al momento di imboccare il tracciato della Clavierissima che scende in val Gimont era presente un cartello che sconsiglia di intraprenderlo per presenza amianto. Sono quindi tornato sui miei passi dirigendomi a Colle Bercia per poi riprendere l’itinerario a Sagnalonga. Il tratto dal Corbioun al colle Begino presenta alcune sezioni con grandi pietre smosse che, per quanto pianeggianti, pregiudicano la ciclabilità. Anche la risalita verso il col Chabaud e successiva risalita verso il Poggio dei Carabinieri ha dei tratti di sentiero con ciclabilità complessa ma questa volta a causa del fatto che il medesimo è troppo incassato e stretto creando interferenza con i pedali. Io ho ovviato uscendo dal tracciato trovandomi a volte in zone molto umide che aumentavano la resistenza.

Giro magnifico, ringrazio che lo ha proposto. Moltissimi possibilità di varianti.